Newsletter

Chi Siamo

Cinzia Manfredini

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Biologa Nutrizionista, laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di Roma "La Sapienza", specializzata in Microbiologia e Virologia presso l'Università di Roma "Tor Vergata" e Dottore di Ricerca in Scienze Botaniche presso l'Università di Roma "La Sapienza". Da anni svolge regolarmente attività di aggiornamento e formazione in ambito di scienza dell'alimentazione fra cui un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica presso l'istituto di Alta Formazione. È iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (n. 053450).

Forte della sua impostazione rigorosa e scientifica derivata da precedenti esperienze di ricerca in ambito universitario ed ospedaliero, da diversi anni svolge attività di consulenza ed educazione nutrizionale rivolta a tutte le fasce d'età, dal bambino all'anziano. Ciò include l'elaborazione di percorsi dietetici individuali mirati non solo al trattamento del peso, ma più in generale al raggiungimento di uno stile di vita equilibrato, anche in condizioni particolari clinicamente accertate quali gravidanza, allattamento, allergie, intolleranze, celiachia, sindrome metabolica, dislipidemie, diabete, osteoporosi, ipertensione, patologie gastrointestinali, cardiache, renali.

Ha prestato inoltre servizio volontario presso l'Unità Operativa di Diabetologia - DH dell'Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, dove ha maturato particolare esperienza ed attenzione nell'alimentazione in presenza di malattia diabetica.

Nel corso della sua attività ha sviluppato particolare interesse sui temi del rapporto fra cibo ed emozioni e sull'importanza di un approccio multidisciplinare alla persona, che accompagni e rafforzi la sua motivazione al cambiamento dello stile di vita.