Newsletter

Chi Siamo

Melanie Estephan

TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA

Esperta nella valutazione e trattamento dei disordini dell’età evolutiva: disturbi neurologici, sensoriali, sindromi genetiche, disprassia, disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori, ritardi cognitivi, disturbi dell’attenzione, disturbi specifici di linguaggio e di apprendimento, disturbi comportamentali e relazionali.

Esercita la professione a Roma, dove ha conseguito la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha conseguito il diploma di specializzazione biennale in Psicomotricità e Counseling, che le ha consentito di sviluppare tecniche a mediazione corporea che favoriscono il processo di integrazione e armonizzazione delle diverse aree dello sviluppo in età evolutiva (motoria, cognitiva, percettiva, comunicativo-linguistica, relazionale), il tutto attraverso modalità comunicative verbali e soprattutto non-verbali.

Ha concluso il percorso di studi per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, che le ha permesso di agire nei processi assistenziali, organizzativi, gestionali, formativi e di ricerca nel settore di appartenenza.

Possiede una formazione specifica nella valutazione e intervento dei disturbi dello spettro autistico e nell’intervento delle difficoltà comunicative attraverso l’uso di strumenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa (Sistema PECS).