Newsletter

Chi Siamo

Laura Franceschin

PSICOLOGA

Psicologa scolastica, svolge da anni attività privata di consulenza, diagnosi e trattamento di problematiche dell’età evolutiva, in particolare di Disturbi dell’Apprendimento e di Disabilità Intellettive. Esegue training cognitivi e metacognitivi sulle abilità scolastiche, le abilità cognitive e il metodo di studio. Esercita la propria professione sul territorio di Roma in collaborazione con studi privati.

Laureata in Psicologia presso “La Sapienza Università di Roma” con una tesi sul trattamento della disgrafia, ha conseguito il diploma del Corso di perfezionamento triennale in Psicopatologia dell’Apprendimento organizzato dall’A.I.R.I.P.A. (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento in Psicopatologia dell’Apprendimento) ed ha collaborato con il Servizio di consulenza per la Prevenzione e l'Intervento sulle Difficoltà di Apprendimento del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione de “La Sapienza Università di Roma”. Applicatrice del Metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo di bambini e ragazzi. Effettua da anni corsi di aggiornamento e partecipa a convegni per approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della Psicopatologia dell’apprendimento e del potenziamento cognitivo.

Inoltre, collabora con diversi istituti scolastici svolgendo incontri di formazione rivolti ad insegnanti e genitori. Socia A.I.R.I.P.A. e attualmente membro del direttivo dalla sezione regionale Lazio.

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 16630.