Newsletter

Chi Siamo

Laura Franceschin

PSICOLOGA

Psicologa, svolge attività privata di consulenza, diagnosi e trattamento di problematiche dell’età evolutiva, in particolare di Disturbi dell’Apprendimento e di Disabilità Intellettive. Esegue training cognitivi e metacognitivi sulle abilità scolastiche, le abilità cognitive e il metodo di studio.

Effettua da anni corsi di aggiornamento e partecipa a convegni per approfondire le proprie conoscenze in questo ambito. Ha conseguito il diploma del Corso di perfezionamento triennale in Psicopatologia dell’Apprendimento organizzato dall’A.I.R.I.P.A. (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento in Psicopatologia dell’Apprendimento) ed è applicatrice del Metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo di bambini e ragazzi.

Ha svolto attività di valutazione e trattamento di bambini con Disturbi dell’Apprendimento e Disabilità Intellettive presso il Servizio di consulenza per la Prevenzione e l'Intervento sulle Difficoltà di Apprendimento del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione de “La Sapienza Università di Roma”. Fa parte di un gruppo di psicologi che si occupa di disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo e della divulgazione di conoscenze in merito a tali argomenti (www.apprendimi.it).

Inoltre collabora con diversi istituti scolastici, svolgendo incontri di formazione rivolti ad insegnanti e genitori.

Socia A.I.R.I.P.A., con partecipazione attiva alle attività svolte dalla sezione regionale Lazio.

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 16630.