Newsletter

Chi Siamo

Equipe Psicologia Giuridica

Sabrina Lezzi

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, specializzata in Psicoterapia Familiare presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma, formata in Mediazione Familiare presso L’IRMEF di Roma, è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2006.

Ha lavorato presso il Centro per la famiglia del Municipio ex X, nel ruolo di terapeuta familiare e mediatrice familiare, collabora con il TSMREE (Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva) della ASL RM B nell’ambito di un progetto di educativa domiciliare, nel quale svolge l’attività di sostegno alla genitorialità. Si occupa di interventi di psicologia scolastica nelle scuole del territorio del Municipio VII, di ogni ordine e grado.

La sua esperienza nell’ambito delle dinamiche familiari e, in particolare, di quelle proprie delle fasi conflittuali e di separazioni, le ha permesso di svolgere l’attività di Consulente Tecnica di Parte in casi di situazioni di separazioni conflittuali e di problematiche legate all’affido. 

 

Maria Giovanna Scioscia

Psicologa Clinica laureata all’Università “La Sapienza” di Roma, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, specializzata in Terapia Familiare, esperta in Psicologia Giuridica e psicodiagnosta dell’età evolutiva. La Dott.ssa Maria Giovanna Scioscia esercita l’attività clinica da diversi anni, in ambito privato e in collaborazione con la cooperativa Bottega Solidale onlus, e si occupa di problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza e di sostegno alle funzioni genitoriali anche in situazioni di particolare crisi familiare come quelle nelle quali vengono richiesti interventi di spazio neutro.

Lavora come consulente presso il Centro Famiglia di Ostia e alcune A.S.L. di Roma nell’ambito della tutela dei minori occupandosi di valutazione delle competenze genitoriali, sostegno psicologico rivolto a genitori e a minori e progettazione/realizzazione di interventi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e con le differenti agenzie territoriali.

 

Federica Thomas

Laureata all’Università “La Sapienza” di Roma in Psicologia Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia, specializzanda presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare di Roma, esperta in psicodiagnostica e in psicologia giuridica, è iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria.

Esercita attività clinica individuale, di coppia e familiare in ambito privato.

Tirocinio di specializzazione presso il Servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva della Asl Roma B, ha svolto per anni attività di valutazione e sostegno psicologico di adolescenti e, attualmente, di psicoterapia familiare e di coppia.

In ambito giuridico, collabora con CTU e Periti del Tribunale civile e del Tribunale per i Minorenni.

 

Suhail Zonza

Psicologa, Psicoterapeuta, da diversi anni svolge attività di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, occupandosi sia di adulti che di bambini.

Esperta in problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, svolge attività di consulenza, diagnosi e trattamento in merito a diverse problematiche dell’età evolutiva.

Da anni lavora nell’ambito della prevenzione e dell’intervento sul disagio nei minori, collaborando con strutture del privato sociale occupandosi di: interventi sul gruppo classe, sportello di ascolto per alunni e genitori, formazione per gli insegnanti e per i genitori.

Collabora inoltre con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma, occupandosi della valutazione del funzionamento familiare durante l’iter diagnostico.

Esperta in psicodiagnostica e psicologia giuridica, socia dell’AIPG, Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, esegue consulenze tecniche di parte in ambito giuridico e valutazioni psicodiagnostiche.

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 13772.